F1: Lenovo è il nuovo partner per le attività operative
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1: Lenovo è il nuovo partner per le attività operative

GP Formula 1

F1 sceglie le tecnologie innovative di Lenovo per le sue attività operative, Lenovo ha dichiarato: “Siamo orgogliosi.”

F1 e Lenovo annunciano oggi che Lenovo è Partner Ufficiale della prossima stagione 2022. L’accordo pluriennale prevede che le tecnologie all’avanguardia di Lenovo vengano utilizzate in tutte le attività operative di Formula 1. Per i futuri anni, la partnership prevede l’adozione delle soluzioni di Lenovo in tutta l’organizzazione della Formula 1, sia nelle operazioni di base che durante le gare.

I dispositivi hardware di Lenovo, così come le tecnologie di High Performance Computing e i server, saranno sempre più integrati in tutte le attività dell’organizzazione. Dall’impiego di potenti soluzioni per la raccolta dati on-site alla produzione di contenuti di alta qualità e al supporto di applicazioni per il broadcast. La partnership tra Formula 1 e Lenovo che porteranno una spettacolare visione ai tifosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All’inizio del 2022, F1 ha annunciato di rinnovare la propria volontà nel creare opportunità di carriera e istruzione per gruppi sociali sottorappresentati, mettendo a disposizione ogni anno fino al 2025 dieci borse di studio in ingegneria.

GP Formula 1
GP Formula 1

Le dichiarazioni dell’accordo

Stefano Domenicali, President & CEO, F1 ha riferito: “Ci stiamo preparando a una stagione da record, e siamo particolarmente emozionati di accogliere Lenovo nel team e unirci a un leader globale della tecnologia.”

Aggiunge: “Nella Formula 1, la precisione e i dettagli sono fondamentali e Lenovo ci supporterà mettendo la propria esperienza e le tecnologie innovative al servizio delle nostre attività per tutta la stagione. I nostri fan si aspettano il meglio da tutto ciò che facciamo e Lenovo è il partner perfetto in termini di offerta hardware premium. Stiamo entrando in una nuova era per il nostro sport e ci impegniamo a offrire un’esperienza di alta qualità agli appassionati di F1 in tutto il mondo”.

Yang Yuanqing, Chairman & CEO, Lenovo ha rivelato: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra nuova partnership globale con la Formula 1. La più prestigiosa competizione automobilistica al mondo, per coinvolgere mezzo miliardo di appassionati in tutto il mondo con esperienze emozionanti e innovative.”

Conclude: “Questa partnership si basa sulla nostra passione condivisa per l’innovazione, le performance e lo spirito vincente. Insieme Lenovo e Formula 1 spingeranno oltre i limiti del possibile la tecnologia per creare un futuro più veloce, intelligente e sostenibile”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2022 20:11

MotoGP, Ducati, Bastianini: “Vincere di nuovo? Non sarà facile ripetersi”

nl pixel